Notizie

Dall’ospedale di Chioggia alla Casa funeraria Zanella per un addio intimo e personalizzato

L’ultimo saluto a una persona cara è un momento profondamente intimo e carico di emozioni. Un’occasione in cui il tempo sembra fermarsi per lasciare spazio al ricordo e al dolore. In questi istanti così delicati, avere a disposizione un luogo adeguato, accogliente e riservato, può fare la differenza. Cavarzere Onoranze è ben consapevole di questa necessità e, in collaborazione con Zanella, mette a disposizione la casa funeraria Zanella anche per i cittadini di Cavarzere che vogliono dare l’ultimo saluto ad una persona cara mancata all’Ospedale di Chioggia. La casa funeraria è uno spazio che garantisce la giusta atmosfera di raccoglimento, dove familiari e amici possono riunirsi senza fretta, in base alle proprie tempistiche ed esigenze, in un luogo decisamente più accogliente rispetto a un’asettica camera ardente. Così facendo si può vivere un momento di condivisione e commiato intimo e personale, con una maggiore flessibilità nella gestione dei tempi e delle caratteristiche del servizio.

Casa funeraria: uno spazio cucito su misura

I vantaggi di strutture come la casa funeraria di Adria sono svariati. Fra tutti spicca la componente della personalizzazione dell’ambiente che ospita l’ultimo saluto al defunto. Gli spazi sono confortevoli e attraverso l’aggiunta di arredi funebri curati nel dettaglio, è possibile rendere il commiato ancora più significativo. Fotografie, video e altri elementi cari al defunto, infatti, hanno un ruolo non indifferente e possono ricreare l’intimità e l’accoglienza di casa, accompagnando i familiari nel momento doloroso.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il cofano funebre: l’ultimo regalo al defunto

Flessibilità e riservatezza 

La casa funeraria, diversamente dagli obitori ospedalieri, permette ai familiari maggiore libertà. Sia in termini di orari, poiché al suo interno i cari del defunto possono trascorrere tutto il tempo necessario per elaborare il lutto. Sia in termini di spazio, per accogliere amici e parenti senza eccessive limitazioni dettate dall’esterno. Inoltre, si tratta di un ambiente protetto dagli sguardi estranei e dal viavai che, al contrario, può caratterizzare gli obitori dell’ospedale.

Personale qualificato al tuo servizio

Un ulteriore ingrediente che rende la casa funeraria il posto più adatto per ospitare l’ultimo saluto è la presenza di figure qualificate, pronte ad assistere e supportare i cari del defunto in ogni fase del processo. Dalle pratiche burocratiche, alla cerimonia del ricordo, alla stesura dell’elogio funebre, fino all’allestimento floreale. Lo staff della fioreria Zanella, infatti, sarà a completa disposizione per valorizzare il momento con una composizione floreale.

LEGGI ANCHE: Dire addio con un fiore: l’importanza dell’allestimento floreale

Uniti, per offrire supporto e professionalità

Cavarzere Onoranze e Zanella si occupano a 360° della gestione dei vari servizi in caso di evento luttuoso. Dalla preparazione del defunto all’organizzazione del rito funebre. In questo contesto la casa funeraria è un valore aggiunto che può essere usufruito dai cavarzerani che, dovendo dare un ultimo saluto ad un caro mancato all’Ospedale di Chioggia,  decidono di optare per un luogo accogliente e flessibile La casa funeraria, infatti, permette di offrire un servizio personalizzato, che si adatta alle esigenze di ogni famiglia, che non deve così sottostare a orari e limitazioni che inevitabilmente caratterizzano la camera ardente di una struttura ospedaliera.

Per scoprire di più sui servizi offerti  
all’Ospedale di Chioggia
puoi contattare Cavarzere Onoranze Funebri
oppure i nostri uffici di Adria

Lascia un commento